Intermezzo – SpongeBob – il film/ Io e mia sorella/Machine Gun McCain

Come al solito ne è passato di tempo dall’ultimo post. Ho vari pensieri da buttare giù e anche qualche ricetta, ma prima volevo mettere un po’ di scene che mi fanno stare bene.

Da SPONGEBOB-IL FILM, di Stephen Hillenburg: la scena con l’amato Spongy triste e sconsolato che vuole tornare a casa, ma poi cambia idea sentendo che l’amico Patrick Star ordina una “tripla coppa gelato Goober”, e da lì si sfondano, ordinandone ancora tante, fino al “cameeerieroooo” (amo il doppiaggio di Spongebob), e dopo ci sarà l’hangover.

Da IO E MIA SORELLA, di Carlo Verdone: la scena della cena in un ristorante di Budapest, con Verdone che cerca di intortare, per altri fini, una responsabile di un istituto per minori. Purtroppo di quel che mangiano non si vede una mazza, ma gli ultimi due secondi mi fanno troppo ridere, anche alla centesima visione.

Da GLI INTOCCABILI – MACHINE GUN MCCAIN, di Giuliano Montaldo: la scena con Cassavetes che, finito di aspirarsi un hamburger,  riceve il suo hot dog e lo ricopre di senape “come se non ne avesse visto uno per anni” (e in effetti è appena uscito di prigione dopo 15 anni dentro). A parte il fatto che: che due maroni le frasi che la gente ti dice quando mangi tanto, o aggiungi tante salse o contorni. Dipende sempre come vengono espresse, chi ce le dice, il tono, il contesto, però alla lunga diventano una costante fastidiosa. È così incontenibile la voglia di esternare queste osservazioni su come o cosa mangiano gli altri mentre stanno cercando di mangiare in pace?
Ma più che altro mi interessa sapere: che canzone è quella che si sente in questa scena? Sono solo pochi secondi, ma
è già bella, capisco solo poche parole e in rete non trovo niente. Se qualcuno la riconosce o ci arriva mi faccia sapere. Grazie 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: